venerdì 17 ottobre 2025

MOVIMENTO POPOLARE ITALIANI SFIDUCIATI

 


   MOVIMENTO  POPOLARE  ITALIANI  SFIDUCIATI 

                             (  M. P. I. S. ) 

Per recuperare  consensi popolari dai cittadini che sono sfiduciati della politica dei partiti, che si sentono e molti sono realmente emarginati nella società, come poveri, anziani, malati, inabili, e altri cittadini che per legittimi motivi  non hanno più fiducia negli attuali  partiti e pertanto si astengono dal votare ( sono più  del 50 per cento ),

per tutti questi cittadini si rende necessaria, irrinunciabile e urgente,  una nuova iniziativa  popolare, un movimento popolare , politico e sociale, da fare sorgere e diffondere via internet  ed esercitare fattivamente , realizzare  con incontri fisici tra gli aderenti, in ogni città e parte d’Italia,  per la effettiva creazione  de  :

            “ Il Movimento Popolare Italiani Sfiduciati 

                             ( M. P. I. S. ) 

 Un  libero, autonomo, Movimento che  accomuni tutti  insieme i cittadini “ sfiduciati “ nei confronti degli attuali partiti politici e  nella realizzazione di un serio progetto politico  e sociale,  che abbia e persegua i seguenti obiettivi fondamentali :

 

1) Il contrasto alle disuguaglianze e discriminazioni sociali, in campo economico e fiscale, attraverso l’applicazione puntuale dell’art. 53 della Costituzione  ( equità fiscale).

 

2) La dura lotta alla evasione fiscale, attraverso severi controlli incrociati dei redditi e rendite finanziarie e da capitali .

 

3) Il ripristino di efficienza dei servizi pubblici essenziali             ( sanità, scuola, giustizia, etc..).

 

4) La tutela economica e assistenza pubblica ai ceti meno abbienti , alle persone malate, specie quelle di gravi patologie, agli anziani e famiglie a basso reddito o povere.

 

5) La ripresa della edilizia popolare, con sostegni e aiuti economici  alle persone e famiglie povere o a basso reddito, riguardo alle spese per le utenze ( luce, gas, acqua).

 

6) Interventi pubblici , governativi, per incentivare il lavoro regolare, contrastando drasticamente  il lavoro “ nero “  irregolare  e  sottopagato.

 

              ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

Cittadini “ sfiduciati “ , per diventare forti e far valere la nostra voce,

aderiamo (  a gratis ) tutti   on-line  a questo libero  Movimento

   MOVIMENTO  POPOLARE  ITALIANI  SFIDUCIATI 

                             ( M. P. I. S. )

 

          e  mail   : rosariomargio@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento