GIA’ DA ORA
Non c’è tempo da perdere !
Il destino del nostro Paese dipende da decisioni politiche ed economiche estremamente importanti , che devono essere assunte dagli Organi politici istituzionali, Parlamento e Governo , con oculatezza ma anche con coraggio, specialmente riguardo ai rapporti internazionali, europei .
Se noi cittadini italiani , vogliamo che la vita civile nel nostro Paese riprenda bene e al più presto , per colmare le lacune provocate dagli effetti nefasti della pandemia virale , dovremo tutti insieme , da nord a sud , con grande decisione imporre alla politica , ai politici che ci governano , di cambiare alla radice il sistema di gestione delle risorse pubbliche economiche e del bene pubblico.
Innanzi tutto riguardo alle norme che regolano i rapporti tra enti pubblici e cittadini , con le realtà produttive , rimuovendo l’ostacolo di prassi burocratiche rivelatesi troppo complesse . Però , contestualmente imponendo rigorosamente criteri di correttezza e di competenza nell’ambito delle attività degli apparati pubblici, sia centrali che periferici, onde evitare l’intromissione di speculatori criminali, volti a lucrare sui bisogni e sulle difficoltà economiche dei più deboli.
Pertanto , è assolutamente necessario ed urgente curare e rinforzare sotto il profilo organizzativo ed economico, gli Organismi ed apparati pubblici che sostengono la vita sociale , in misura tale possano sempre garantire il funzionamento e lo sviluppo di fattori vitali fondamentali : il Lavoro , la Salute ,la Sicurezza, la Giustizia , l’Istruzione , la Cultura e la Ricerca scientifica.
W L’ ITALIA !
Nessun commento:
Posta un commento